Friday, November 22, 2024

DOLCI INNOVAZIONI DI ANGELO

Text_ Cecilia D’Ambrosio

ACCANTO A ELEGANTI WEDDING CAKE, TORTE DI CREAZIONE PROPRIA, SEMIFREDDI E PICCOLE DELIZIE PER LA COLAZIONE, DA ANGELO LA PASTICCERIA ARRIVA IL BABA’ IN BARATTOLO. PERFETTO ANCHE COME DONO O SOUVENIR DA METTERE COMODAMENTE IN VALIGIA.

Si aggiunge una nuova golosità alla ricca offerta di dolcezze di Angelo La Pasticceria, il dinamico laboratorio-pasticceria-caffetteria a pochissima distanza da piazza degli Eroi, a Ischia, guidato da Angelo Trani insieme alla moglie Rosanna. Arriva, infatti, il babà in vasocottura: uno dei dessert più famosi (e buoni) della tradizione partenopea viene lievitato (con lievito madre) e cotto all’interno di un vaso in vetro, con una tecnica che esalta le caratteristiche che rendono il babà un successo sicuro quando lo si porta in tavola. Potete servirlo direttamente nel vaso, saranno i vostri commensali ad aprirlo e a gustarne il profumo sprigionato per un effetto scenografico sicuro! Da sottolineare, inoltre, la duttilità del contenitore per il trasporto, anche in valigia, come souvenir delle vacanze ad Ischia. Disponibile in tre varianti, aromatizzato al limoncello, al rum o al cioccolato, il babà in vetro consente una più lunga conservazione, e il prodotto, cotto a bassa temperatura, è estremamente soffice e gustoso.

Sono il talento e la dedizione di Angelo Trani al lavoro di pasticciere che gli fanno ricercare sempre nuove bontà, entrando nella sua luminosa pasticceria, infatti, si viene avvolti dal profumo delle creazioni appena sfornate e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Punto di forza è, infatti, il laboratorio che si trova all’interno del negozio con spazio caffetteria, e che consente di avere una produzione sempre fresca, naturalmente anche su ordinazione. Molto esperto nella torta per eccellenza, la wedding cake, Angelo propone alle coppie di sposi realizzazioni personalizzate con basi in pan di Spagna o millefoglie farcite con crema chantilly e decorate con elaborazioni in pasta di zucchero eleganti e scenografiche. Ma se il giorno del matrimonio è indimenticabile, è quotidianamente che si può trascorrere una pausa di golosità da Angelo, per esempio facendo colazione ogni volta con un dolce diverso – muffin, brioches, cornetti, alcuni anche in versione vegana (senza proteine animali, da farcire con marmellate biologiche) e multicereali – da abbinare a un ottimo espresso, cappuccino o cioccolata preparati nell’angolo bar, ma anche a succhi e tè, e nella bella stagione si può fermarsi ai comodi tavolini dello spazio esterno.

Ricco il settore pasticceria, articolato in differenti formati, in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza: accanto ai classici napoletani e della pasticceria internazionale come i profiteroles e il Napoleon, dolce che richiede una particolare abilità per dare vita a strati di millefoglie di estrema leggerezza, proposte innovative, come la torta americana red velvet, disponibili pure in monoporzione e in forma di finger food per i buffet. In tre versioni, classica, semifreddo e monoporzione anche l’Anastasia (creazione originale di Angelo, dedicata alla suocera), con pan di Spagna bagnato all’arancia, copertura di cioccolato a specchio e nella farcitura tre differenti percentuali di cacao puro, il che la rende più leggera di una classica torta a base di panna e creme. E ancora, l’Epomeo, che riunisce tre dolci tipici napoletani, un cuore di pastiera alla ricotta, il babà e infine una croccante pasta di sfogliatella riccia che avvolge il tutto. Senza dimenticare i dolci delle Feste: che si tratti di panettoni o di colombe pasquali, sono sempre di produzione propria e si può scegliere fra diverse farciture, realizzate con ingredienti selezionati per la loro qualità, e le confezioni-regalo disponibili ne fanno una bella idea per un dono.

Angelo La Pasticceria

via Michele Mazzella, 31 (200 mt. da Piazza degli Eroi) | Ischia – Tel. 081. 18941268

angelolapasticceria.it – FB: Angelo La Pasticceria