Friday, November 22, 2024

STRUMENTO MARINO: LOOK DINAMICI E SEDUCENTI PER PRESTAZIONI ALL’AVANGUARDIA

 

text_ redazione Ischiacity

STRUMENTO MARINO NON È SOLO PER I PROFESSIONISTI DELLA NAUTICA, NELLE SUE INFINITE VERSIONI, SI FA VEZZO PER GLI ESPLORATORI DI STILE. CASSE ROBUSTE, CINTURINI COLORATI E IMPERMEABILITÀ FINO A 300 METRI SONO SOLO ALCUNI DEI PUNTI DI FORZA DEL BRAND CHE DIVENTANO EMBLEMA DI UNA PERSONALITÀ DI SPICCO.

Strumento Marino ha radici tutte italiane: brand nato nel cuore della Puglia, è un puro omaggio all’avventura, alle sfide, alla libertà e al coraggio che solo il mare immenso sa regalare.

A pochi anni dall’esordio ufficiale, le collezioni sono cresciute in termini di prestazioni e tecnologie all’avanguardia che vengono adoperate. Sei nuove collezioni, dal carattere deciso e dalla bellezza indiscutibile: la minuziosa attenzione per i dettagli è il fil rouge evidente nelle 10 varianti della collezione Cheyenne. Questi cronografi con cinturino in silicone o acciaio satinato si distinguono per la loro forte vocazione subacquea: resistenti fino a 300 metri, si compongono di una ghiera interna bidirezionale, lancette luminescenti sovradimensionate e ciclope sul datario. Sono questi dettagli a diventare sinonimo di evoluzione nella manifattura. Impossibile farne a meno. “Nomen Omen”, un nome un destino. Freedom si presenta come la più vasta collezione in casa Strumento Marino. Con le sue 23 varianti, suggella quella libertà di chi osa nella quotidianità e nello stile. Personalità incontenibile rappresentata da superbi accostamenti di colore, quadranti super dettagliati e richiami cromatici nei tasti e nelle impunture. Ideale per i più esigenti, è disponibile con cinturino in pelle, silicone o acciaio. Warrior scardina i dogmi, facendo strada ad una rivoluzione nel concept classico dell’orologio da polso. Peculiarità di questo gioiello di design è la corona posizionata ad ore 10 ed una mezzaluna che rende ben visibile parte del disco calendario ad ore 6. Nella versione cronografo risalta il tasto in alluminio e l’O-ring in silicone sulla corona che permette una presa eccellente in ogni contesto.

Sobrio nelle colorazioni e con forte vocazione per il mare Defender. Disponibile con cinturino in gomma tecnica o acciaio inossidabile. Una vera chicca nel guardaroba dell’uomo sportivo ma anche dell’uomo che non rinuncia all’eleganza di un evergreen.

Hurricane fa della solidità il suo punto di forza. Ogni orologio è strutturato da una cassa in acciaio 316L da 46 mm, ghiera tachimetrica in alluminio e vetro rinforzato. Il quadrante multistrato su tre livelli dà vita ad un gioco di spessori e profondità che emoziona a prima vista.

Admiral è un pezzo da 90, il “never out of stock” della firma italiana. In una parola: “precisione”. Dotato di contatore dei minuti, ventesimi di secondo e 24h. Con le sue 18 varianti è disponibile con cassa in acciaio, black o rosè. Il cinturino, che cinge sinuosamente il polso è lavorato in nabuk traspirante o silicone.

Ogni dettaglio di queste collezioni è una dedica ad un pubblico attento ed esigente. Il brand si sta, quindi, decisamente imponendo come la novità made in Italy nel panorama dell’orologeria. Dove trovarlo? A Ischia, Lacco Ameno e S. Angelo da Bottiglieri Gioielli e online su strumentomarino.it