20/2008
Text: Emma Santo
Un famoso thriller di Carlo Vanzina del 1985 si intitola “Sotto il vestito niente”. Allora questa frase divenne una sorta di tormentone. Oggi sotto il vestito ci troviamo davvero di tutto. Da qui a chiedersi se dalla lingerie che scegli di indossare si può capire che tipo sei il passo è breve. E l’abbiamo fatto noi.
Il paio di pantaloni di cui non puoi fare a meno:
a I tuoi cari vecchi jeans
b Quel modello aderente che mette in mostra il tuo ‘profilo’ migliore
c Bermuda o fuseaux, comodi e pratici
d I tuoi ‘must’ di eleganza
e Il paio ‘stracciato’ che va sempre di moda
f Pantaloni larghi, che nascondono le imperfezioni
Al primo appuntamento:
a Aspetti che sia l’altro a fare la prima mossa
b Sottolinei da subito che non sei una preda che si conqui sta facilmente
c Ti senti a tuo agio: se qualcosa deve succedere di certo suc cederà
d Non ti lasci sfuggire nessun particolare: dall’abbigliamen to al posto che hai scelto, tutto deve essere curato nel det taglio
e Punti subito al dunque, senza giri di parole
f Sei agitata/o e speri che ti dia un’altra chance
La vita è…
a Una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capi ta
b Una sfida che non ti scoraggia mai
c Una canzone di Nek
d Essere sempre al top
e Una giungla di occasioni da non lasciarsi sfuggire
f Svegliarsi presto e andare a lavorare
Il tuo abito da sposa/o:
a Semplice e senza fronzoli
b Che sia originale ma senza eccedere
c Non hai nessuna preferenza a riguardo
d Deve far morire d’invidia tutti i presenti
e Qualcosa di stravagante, odi le convenzioni
f Lo sceglieranno i tuoi genitori
Il cameriere ti ha appena macchiato d’olio la giacca nuova:
a “Oh, no! Porta sfortuna!”
b Ti fai portare subito lo smacchiatore
c Sorvoli e pensi che rimedierai con i vecchi sistemi della nonna
d Lo accusi di incompetenza e lo costringi a pagarti le spese della tintoria
e Ne fai un’altra, così pensano che sia una particolarità del modello
f Ti disperi per tutti i soldi che ci avevi appena speso
Per te conta di più:
a Stare bene con se stessi
b Non essere mai sola/o
c Divertirsi, sempre
d Avere un mucchio di soldi
e Una bella notte di sesso selvaggio
f La salute
Giovani, carini, e…
a Senza pensieri
b Liberi ed intraprendenti
c Sempre in movimento
d Fashion a 360 gradi
e Padroni del mondo
f Disoccupati
La tua stanza in due parole:
a Disordinata ma con criterio
b Un mondo da non invadere
c Colorata ed ospitale
d Arredata con stile
e Il tempio dell’amore
f Piena di libri sulla scrivania
Se hai totalizzato più A
Per te l’intimo deve essere il classico slip. Semplice, naturale, ‘acqua e sapone… di Marsiglia’ come sei tu. Magari preferisci quelli con un tocco di fantasia in più, al semplice corredino bianco made in mercatino compri 3 paghi 2+1. Non sei di certo un tipo che si prende sul serio e nel cassetto non mancano mai modellini a cuori – se sei una lei molto ‘I love you’- e con i maialini rosa – se sei un lui che va dritto al dunque.
Se hai totalizzato più B
Mi permette questo tanga? Eh sì, il modello filo ‘interchiappale’ è, oramai, indispensabile ed insostituibile per un numero sproporzionato di donne e da un pezzo è diventato sempre più frequente scoprire che anche moltissimi uomini non riescono a farne a meno. Il successo di perizoma e figli? Chiedetelo ai pantaloni aderenti: persino loro sono contenti di non dover più mostrare i fastidiosi ed antiestetici bordi degli slip.
Se hai totalizzato più C
Sei la classica persona che, se gli domandano “che tipo di intimo indossi?”, deve pensarci su, perché il più delle volte non ci fa nemmeno caso. Ti senti davvero comoda/o solo in un paio di morbide culotte e in boxer che non stringono troppo. Socievole, ‘for ever young’, odi la solitudine e adori buttarti nella mischia, riuscendo sempre a sentirti a tuo agio, anche nelle situazioni più imbarazzanti. Come quella volta in cui, abbassandoti per raccogliere la famosa monetina, ci hai mostrato come non tutte le ciambelle riescano col buco, ma gran parte delle tue mutande sì.
Se hai totalizzato più D
Elegante, alla moda, sempre al centro dell’attenzione. Il tuo intimo deve stupire, provocare, sedurre. Pizzo e merletti per una donna che sa sempre quello che vuole, boxer o slip aderenti, rigorosamente con elastico firmato, per l’uomo che non indossa un pantalone a vita bassa per caso. Trascorrere i sabato a scegliere lingerie da indossare, è per voi molto più che un hobby, quasi una missione. Avete almeno 50 paia di completini ancora protetti in bustine salva termiti, molti dei quali sono doppioni, con il proposito di indossarli solo nelle grandi occasioni, perfettamente consapevoli che non ve ne farete sfuggire nessuna.
Se hai totalizzato più E
Se Tarzan era il re della giungla, voi vi considerate i suoi discendenti diretti, soprattutto a letto. Vi piace domare le prede cadute ai vostri piedi, ma non l’istinto che da sempre vi spinge ad osare. Il fascino del maculato non può non impossessarsi della vostra fantasia e del vostro corredo intimo, persino le lenzuola conoscono a memoria il verso del leopardo. Sperimentare è il vostro pane quotidiano e non è un mistero la predilezione che avete per completini in pelle muniti di frustino e manette. Attenti però a non far finire queste ultime nelle mani di chi potrebbe gettare la chiave.
Se hai totalizzato più F
Insicuri voi? Di più! Mascherare quelli che considerate da sempre dei difetti sostanziali con un push up o con uno slip che ‘sostiene’ e dissimula, è il leit motiv della vostra vita. L’auto-stima è una macchina che proprio non riuscite a guidare. Sentirsi inadeguati e fuori luogo è una condizione da cui non riuscite più ad uscire eppure è tempo di aprire quella porta e non aver paura di mostrarsi per quello che si è. Buttiamo via vittimismi e paure, il mondo è bello perché è vario, no? Chi si piace acconsente.