Friday, November 22, 2024

23/2008

Text: Lucia Elena Vuoso

 

Salvatore Castagna e Sandra Cusmà
12 gennaio 2008
FOTO: MICHELE MAGNANIMO
In occasione del matrimonio di Salvatore e Sandra, la mamma di lui ha voluto far loro un regalo particolarissimo: sapendo della passione dei due innamorati per i cantanti neomelodici napoletani ha invitato, come intrattenimento musicale della festa, Gianluca Capozzi e Alessio. Ma non è finita qui: la suocera di Sandra ha voluto far sapere a tutta Italia del coronamento del sogno d’amore di suo figlio chiamando a seguire tutta la cerimonia e i festeggiamenti le telecamere di Festa Italiana, programma di Rai Uno condotto da Caterina Balivo.
Luigi Calise e Carmela Trani
10 maggio 2008
FOTO: BRUNO DI SCALA
Si sono conosciuti 8 anni fa nel mese di giugno. Carmela era andata al battesimo di un cuginetto e Luigi era con gli amici sulla spiaggia vicina al ristorante. Per lui è stato un colpo di fulmine e per farsi notare si dava delle arie fingendo di ricevere telefonate di ragazze. Carmela, pensando che fosse fidanzato non lo ha degnato neanche di uno sguardo ma Luigi è riuscito ad ottenere il suo numero chiedendolo a tutti i parenti presenti alla festa e qualche giorno dopo l’ha invitata ad uscire. Solo dopo molti anni Luigi le ha confessato che stava parlando da solo al cellulare che avrebbe potuto squillargli in qualsiasi momento.
Roberto Eroico e Sofia Pastore
14 aprile 2008
FOTO: BRUNO DI SCALA
Durante 14 anni di fidanzamento, da quando entrambi avevano sedici anni, ne sono successe di tutti i colori. L’ultima proprio il giorno delle nozze: i neo sposini si stavano recando sotto il Castello Aragonese con una Vespa d’epoca per fare delle romantiche foto, quando è finita la benzina e hanno dovuto portarla a mano lungo tutto il corso di Ischia Ponte.
Luca De Angelis e Stefania Tortora
15 maggio 2008
FOTO: PIETRO MESSINA
Durante i 12 anni di fidanzamento con Stefania Luca è sempre stato un tipo pratico, che le ha dimostrato in ogni momento il suo amore, pur non facendole particolari sorprese. Ma la proposta di matrimonio di lui è stata veramente singolare: erano andati in un pub a mangiare un panino e tra un boccone e l’altro Luca le ha detto: “Decidi la data del matrimonio, io avrei pensato tra aprile e maggio, che ne dici?”.
Devid Trangoni e Nicoletta Di Costanzo
5 giugno 2008
FOTO: BRUNO DI SCALA
Da tre generazioni gli uomini della famiglia di Devid, originari di Udine, vengono ad Ischia e incontrano l’amore della vita. Tutto ha avuto inizio quando il nonno di Devid è stato mandato sull’isola per il servizio militare ed ha conosciuto e sposato un’ischitana. Il papà di Devid, poi, volendo visitare i luoghi dell’amore dei genitori è venuto in vacanza qui e si è innamorato anche lui di una ragazza di Ischia. E Devid, che fin da piccolo tutte le estati veniva a villeggiare ha rispettato la tradizione di famiglia sposando Nicoletta!
Gennaro Trani e Tiziana Scotti
26 aprile 2008
FOTO: PETRA BRAUN
Dopo quattro anni di fidanzamento Gennaro e Tiziana hanno deciso di prendersi una pausa e si sono lasciati per ben un anno e mezzo, ma quando si sono incontrati di nuovo hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra. Erano passati pochi giorni dal loro secondo fidanzamento ufficiale quando Gennaro ha portato Tiziana nella casa che aveva costruito per vivere insieme a lei e qui si è inginocchiato e le ha chiesto di diventare sua moglie.
Diego Militerni e Paola Mattera
5 luglio 2008
Un matrimonio da sogno quello di Paola e Diego, lei laureata in scienze politiche, lui affermato avvocato napoletano. Hanno scelto la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Ischia per officiare il loro amore poiché Paola, da sempre, canta nel coro. Al matrimonio erano presenti importanti personalità tra cui il padre della sposa Giovanni Mattera, ai vertici del Comune di Ischia nel settore economia e finanza, il papà dello sposo Roberto Militerni, ordinario di neuropsichiatria infantile a Napoli e numerosi nomi noti dell’avvocatura, medicina e politica italiana.
Pietro Cenatiempo e Teresa Francesca Cenatiempo
29 marzo 2008
FOTO: MICHELE MAGNANIMO
Si conoscono da quando erano bambini e si sono scambiati il primo bacio all’età di 13 anni, per gioco. Da allora però non si sono più separati e Pietro è riuscito a convincere i parenti di Francesca che non approvavano la loro unione chiedendo ufficialmente la sua mano al papà di lei.