20/2008
Photo: Enzo Rando
Text: Lucia Elena Vuoso
“Sì, lo voglio!”. Quante volte abbiamo ripetuto nella nostra mente la fatidica frase prima che quel giorno, il giorno del tanto sognato matrimonio arrivi? E quante volte abbiamo sospirato al solo pensiero del principe azzurro, del vestito da fiaba, del banchetto della durata di tre giorni e tre notti, dello scenario incantato? Tante, sicuramente, forse troppe e aggiungendo sempre nuovi dettagli e sfumature all’immaginazione del giorno più bello siamo arrivate a pensare che sia solo nella nostra fantasia.
E invece no: esiste un luogo magico dove tutto quello che abbiamo sempre desiderato per coronare il nostro sogno di felicità si realizza e dove possiamo condividere la gioia di quel momento con le persone a noi più care. Quel luogo si trova alle pendici del Montagnone a Casamiccola Terme e si scorge appena arrivati in via Castiglione, dove una cascata zampillante immersa nel verde cattura lo sguardo. I Giardini di Giulia, recita l’insegna scavata nella pietra, un nome che già da solo è fiaba: un’ampia struttura, con giochi d’acqua, sculture in pietra e gazebi con salottini distribuiti qua e là, palme e ulivi che si alzano maestosi e piante grasse che scendono nelle piscine insieme all’acqua termale, creando con la complicità delle illuminazioni sapientemente disposte fantasiosi giochi di luci ed ombre. I laghetti artificiali con le ninfee e le terrazze e gli angoli nascosti dai quali fanno capolino aiuole e vasi dai fiori coloratissimi riempiono l’aria di profumi e danno un tocco naturale di armonia e vivacità. E tutto questo, compresa la stupenda veduta sul mare aperto e sulla costa napoletana da un lato e su una verdeggiante collina dall’altro, è dedicato a Giulia, moglie felice di Salvatore Leonessa.
Giulia e Salvatore, che nella loro unione hanno trovato non solo l’amore della vita ma anche il compagno ideale di lavoro, dopo aver creato e gestito con successo per dieci anni una struttura analoga a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, hanno voluto trasformare la loro villa ischitana in un angolo di paradiso. Aiutati e supportati dai figli Oscar, Carmine, Andrea e Marinella dai primi mesi del 2007 hanno fatto sì che i desideri di tante spose si realizzassero. Forte di una consolidata esperienza la famiglia Leonessa, insieme ad uno staff di persone altamente qualificate nell’organizzazione di ricevimenti nuziali, segue i futuri sposi passo dopo passo, consigliandoli nella scelta del menù, proponendo le decorazioni e creando una torta diversa per ogni coppia, che si chiamerà poi come la sposa. Perché hanno capito quanto il matrimonio e la riuscita del ricevimento siano importanti, soprattutto per la neo sposina che sarà la protagonista di una favola lunga un giorno. E così largo a porcellane, posate in argento, raffinati tessuti per la tavola, intrattenimento musicale dal vivo, pietanze di ogni genere preparate con ingredienti genuini, piccole prelibatezze da buffet elegantemente disposte su tavoli a bordo piscina, e lo spettacolo dei fuochi d’artificio che vengono lanciati per chiudere degnamente la giornata più bella della propria vita e per augurare l’inizio di un fantastico avvenire.
E non è finita qui: gli sposi possono godere di un pacchetto-benessere creato appositamente per loro, composto da massaggi e trattamenti estetici, e di una suite dotata di tutti i comfort dove poter passare una “prima notte” romantica e suggestiva.
Fin dalla sua apertura la struttura de I Giardini di Giulia, classificata come uno dei “Finest Resort & Wedding in the World” ha reso indimenticabili eventi, feste, riunioni e soprattutto matrimoni di giovani coppie ischitane ma anche di innamorati napoletani, campani, italiani, europei di tutto il resto del mondo, e proprio per loro dal 2008 è stata introdotta la possibilità di prenotare on line al sito www.igiardinidigiulia.com. Grazie a questo piccolo nascondiglio incantato costruito in uno stile che si armonizza perfettamente con la natura isolana, Ischia diventerà sempre più la meta preferita di coppie provenienti da ogni parte del globo, perfino dalla fredda Russia e dal lontano Giappone, per unirsi in matrimonio. La professionalità e le attenzioni della famiglia Leonessa e gli splendidi panorami, i piccoli borghi ricchi di storia e i moderni centri termali fanno sì che sposarsi ad Ischia sia davvero la realizzazione del desiderio che tutte le ragazze hanno da sempre: il matrimonio perfetto.
I Giardini di Giulia si trovano in via Castiglione, 43 a Casamicciola Terme
Tel. 081.5307329 – 081.3331360 – www.igiardinidigiulia.com